“Elle” è il nuovo singolo di Darman, già disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming, così come il video diretto dal regista Emanuele Spagnolo, che spiega: "In Elle il mare è fonte d'ispirazione ma anche specchio dell'animo umano, nei suoi contrasti, nelle sue trasformazioni indefinite. Il mare come conforto ma anche turbamento."
Ciao e grazie per l’invito. Inizia col primo pianto nella sala parto dell’ospedale di Soveria Mannelli il 24 agosto 1984, alle 15:45.
Elle è nato sulla spiaggia di Agay, in Costa Azzurra. Un tramonto fragoroso ha squarciato letteralmente quegli attimi, folgorando la mia mente e regalandomi l’inevitabile: scrivere una canzone che parlasse di quella folgorazione davanti al mare.
Si, di “Rifugio”, il mio quarto album che uscirà a novembre.
Il video è stato girato ad aprile, in Calabria. Solitamente sul mare, in Calabria, ad aprile, si sta benissimo. Invece c’era un vento e faceva un freddo che voi non potete neanche immaginare. In più, Emanuele Spagnolo mi ha costretto ad aspettare la luce giusta, e si è accumulato altro freddo sul freddo già patito prima. I registi dei miei video hanno un rapporto particolare con i set modalità Alaska (poi magari un giorno vi parlerà di quello di Strana Creatura, con Matteo Scarfò).
Avvicinarmi a persone che mi seguono, mi apprezzano e mi stimano come persona e come artista.
Amo le sorprese, perciò posso dire soltanto che nei prossimi mesi ci saranno progetti collegati all’uscita di “Rifugio” che meritano di essere seguiti. Vi aspetto.