“Notte Loca”: il nuovo singolo dei Lumied è una danza tra amore e paura


Con Notte Loca, i Lumied tornano con un brano che unisce leggerezza pop e profondità emotiva, mescolando l’energia delle hit estive a una riflessione sincera sulle relazioni contemporanee. Tra il bisogno di vivere l’attimo e la paura di legarsi davvero, il singolo cattura la tensione di chi si affida all’amore con il freno tirato, per paura di soffrire.

Il ritornello esplosivo e una melodia accattivante fanno da cornice a un testo che fotografa con autenticità il fragile equilibrio degli amori fugaci, mentre il verso finale lascia spazio a un romanticismo quasi fatalista, come a dire che, nonostante tutto, alcune connessioni non si possono evitare.

Abbiamo intervistato i Lumied per scoprire di più sul loro nuovo percorso, tra passioni, collaborazioni e nuove sfide artistiche.

Ciao ragazzi, piacere di avervi sulle pagine di X News. Da dove nasce la passione per la musica? 
Ciao, piacere tutto nostro!! La passione per la musica è insita in noi sin da bambini, specie per Luana che ricorda di aver preso parte alle selezioni dello Zecchino d’Oro in tenera età e di aver iniziato a cantare e quindi appassionarsi alla musica con il coro polifonico della sua scuola primaria. Pian piano è maturata affrontando gli studi presso un’accademia di canto per Luana, e per Michele e Edoardo è stato un colpo di fulmine avvenuto durante la pandemia dove volevano re- inventarsi (provengono dal mondo del teatro) e così hanno ben pensato di creare una canzone, una hit che donasse gioia e spensieratezza in quel periodo, invitando a cantare con loro Luana e così è iniziata la loro avventura!

La musica nella vostra vita cosa rappresenta? 
Sicuramente per noi la musica è riparo ed ancora di salvezza dai momenti no, che nella vita ci sono. Poi è pura passione e divertimento, insomma non potremmo farne a meno!

Parliamo del vostro nuovo singolo. Ci potete raccontare la genesi del brano? 
È nato da una collaborazione con il team di Meneguzzi che assieme a Pablo sono stati interessati al nostro progetto, proponendoci una collaborazione. Notte Loca coniuga ritmo e profondità emotiva. Rappresenta per noi l’idea di raccontare l’amore contemporaneo come un equilibrio fragile tra il vivere l’attimo e la paura di lasciarsi andare.

Quali soddisfazioni vi sta dando il brano? 
Dobbiamo constatare che sta avendo un buonissimo riscontro in ogni target di pubblico e speriamo continui così!!! Per cui senza ombra di dubbio ci sta dando grandi soddisfazioni.

Il brano è accompagnato da un videoclip. Ce ne volete parlare? 
Abbiamo voluto concentrare il videoclip su un momento ben preciso in cui le emozioni hanno preso il sopravvento, il famoso overthinking, dove gioia e tristezza fanno da padrone. L’alba è il momento in cui c’è la resa dei conti, dove rievochi con un mix di emozioni quello che è stato, o che è o che sarà.

Il vostro prossimo lavoro? 
Stiamo ultimando un ultimo singolo, molto più sul dance che uscirà a breve per farci ballare e scatenare.




© X-News 2023 - all rights reserved