Oggi vi parliamo di Tommaso Cesana, che ha di recente pubblicato “Semaforo rosso” un brano che mischia un po’ di malinconia a delle sfumature di pop moderno, senza perdere però la sua essenza, di una storia d’amore complessa ma non troppo, che nonostante le difficoltà si lascia andare al sentimento.
Ciao Tommaso, piacere di averti sulle pagine di X News. Da dove nasce la passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata molti anni fa, sono semroe stato appassionato di musica, sin da quando ero bambino. Ascoltando tanta musica italiana ho iniziato a pensare che questo era quello che volevo fare , ed ho iniziato a studiare canto alle scuole medie. Pochi mesi dopo ho iniziato a scrivere canzoni , producendo da solo i miei primi pezzi, e da lì non mi sono più fermato.
La musica nella tua vita cosa rappresenta?
la musica è parte integrante della mia vita, le mie canzoni definiscono la persona che sono diventato negli anni , e cerco di mettere un pezzo della mia vita in ogni canzone.
Parliamo del tuo nuovo singolo. Ci puoi raccontare la genesi del brano?
semaforo rosso è stato scritto diversi mesi fa e l’ idea è nata con la metafora con una macchina , provando a paragonare questo sentimento ad una corsa, dove nonostante le fermate e gli stop si trova sempre un modo di arrivare alla fine.
Quali soddisfazioni ti sta dando il brano?
mi piace molto il responso della gente al mio nuovo singolo, anche perché è ben diverso da quello a cui ho abituato i miei ascoltatori fin ora .
Il brano è accompagnato da un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
abbiamo girato il videoclip circa un mese fa ad Asiago, nella provincia di Vicenza, e il focus del video è stato quello di far contrastare il freddo dell inverno con i toni più caldi della canzone , con molti paesaggi suggestivi .
Il tuo prossimo lavoro?
sto continuando a scrivere canzoni e a lavorare al mio progetto , assieme ai miei discografici Marco del Freo e Massimo Guidi . Presto novità .