GAME4VALUE, sfida tra 1.000 studenti per ideare un videogioco sulla Sostenibilità

Una sfida tra oltre mille studenti per creare il concept di un videogioco sui temi della Sostenibilità, i Fattori ESG ed i 17 Obiettivi SDGs dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite in chiave assicurativa. È il cuore della seconda edizione di “Game4Value”, la Game Jam organizzata dalla Fondazione ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) che si svolgerà dal 24 al 26 novembre e che sarà riservata agli studenti delle scuole superiori. I concorrenti della seconda edizione arrivano da 102 scuole di 86 città italiane e saranno divisi in 309 team diversi che si contenderanno la vittoria della Game Jam di Fondazione ANIA.

Partecipazione triplicata rispetto alla prima edizione, Game4Value si conferma tra i progetti più innovativi e riconosciuto dalle Scuole secondarie di secondo grado come modello ideale al fine di sviluppare le competenze creative, digitali e imprenditoriali di studenti tra i 14 ed i 19 anni attraverso il videogame.

La Game Jam che coinvolge studenti da tutta Italia si terrà interamente in live streaming, tanti saranno gli ospiti di Game4Value che parteciperanno alle dirette per trasferire agli studenti i concetti base per ideare un videogioco vincente, dalla giuria composta dal Team Oldgen, il collettivo di YouTube e streamer formato da Quei Due Sul Server, Yotobi, Sabaku e Fraws, che insieme contano oltre 5milioni di followers, ai protagonisti dello sviluppo del videogame.

Il team vincitore avrà la possibilità di lavorare allo sviluppo della propria idea in sinergia con una delle più importanti Game Factory italiane. L’obiettivo della seconda edizione di Game4Value è quello di creare un videogioco che possa essere uno tra gli strumenti di formazione sui temi della Sostenibilità per l’intera Generazione Z.

Game4Value è un percorso valido ai fini del PCTO, il percorso di alternanza scuola-lavoro riconosciuto dal Ministero Istruzione.

Dall’idea alla realtà!

#Game4Value


© X-News 2023 - all rights reserved