Daniele Battaglia ci racconta il suo nuovo singolo “Just Wanna Feel You”

in cui ci si trova in bilico tra la paura di abbandonare quelle vecchie certezze e abitudini che sembrano ancora darci un senso di identità e dall’ altro il coraggio di ricreare un nuovo io aperto a nuove esperienze.
 
Ciao Daniele, piacere di averti sulle pagine di X News. Da dove nasce la passione per la musica?
Il mio percorso comincia con un corso di chitarra cominciato all’eta di circa 13 anni in un contesto parrocchiale. Ovviamente ero già un grande ascoltatore di musica pop ed edm. Dopo qualche anno, ho intrapreso lo studio della chitarra elettrica e dei grandi artisti del panorama blues mondiale che mi hanno fornito delle basi che tutt’ora porto con me anche in un genere musicale all’apparenza molto diverso.
 
La musica nella tua vita cosa rappresenta?
La musica rappresenta tantissimo. É una cura, un strumento che mi consente di accedere a quella parte dentro di me originale, che sta al di là di qualsiasi sovrastruttura intellettuale. É ovviamente anche uno strumento eccezionale per comunicare emozioni.
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Ci puoi raccontare la genesi del brano?
ll singolo è nato dall’ elaborazione della fine di una relazione alla luce di un percorso umano di crescita che mi ha permesso di sviluppare tale esperienza come un’occasione per scoprire parti di me stesso sconosciute e approdare ad una nuova forma di maturità.
 
Quali soddisfazioni ti sta dando il brano?
Sicuramente molte, soprattutto livello personale. I vari apprezzamenti molto positivi da parte della gente che mi segue e soprattutto il fatto di essere stato contattato da vari artisti per delle collaborazioni e molto entusiasmante, devo ammetterlo :)
 
Il brano è accompagnato da un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
 Il videoclip descrive quei momenti di vita vissuti insieme da due ragazzi, che portano alla creazione di nuovo equilibrio che una volta spezzato conduce a quel senso di mancanza e di introspezione che apre le porte alla consapevolezza della dinamicità della vita. É tutto lì il segreto.Imparare a fluire in maniera dinamica. Il fiume rimane pulito perché scorre.
 
Il tuo prossimo lavoro?
Sto già lavorando all’uscita del prossimo singolo nelle prossime settimane. Sto anche ultimando uno spettacolo live di musica edm, progressive house e techno melodic con qualche brano psichedelico che porterò in giro nei vari club d ‘Italia.
© X-News 2023 - all rights reserved