Intervista a Federico Di Battista per l’uscita del singolo “Amore Thai”


“Amore Thai”
prodotto da Marco Canigiula, ci regala un viaggio affascinante attraverso le vivaci e inesauribili strade di Bangkok durante le ore notturne. L'artista dipinge un quadro evocativo dell'energia e del ritmo frenetico della città, avvolgendoci in una storia di amore e scoperta.

Il tema dell'amore permea il testo, aggiungendo un tocco di romanticismo alla narrativa. L'amore thai diventa il filo conduttore dell'esperienza notturna, e la città stessa sembra essere l'ispirazione per questa connessione speciale. La nostalgia si insinua dolcemente, quando il cantante ammette che già sa che questa esperienza lo lascerà con la mancanza di qualcuno o qualcosa di prezioso.

“Amore Thai” è una canzone che sa coinvolgere ed emozionare. La sua capacità di catturare l'atmosfera e l'anima di Bangkok è sorprendente, e le parole sapientemente scelte riescono a far sentire l'ascoltatore come se fosse lui stesso immerso nella vivace metropoli. Un inno alla passione, alla scoperta e alla bellezza dell'ignoto, questo pezzo si distingue per la sua poesia e la sua capacità di creare immagini vivide nella mente degli ascoltatori.



Ciao Federico, piacere di averti sulle pagine di X News. Da dove nasce la passione per la musica?
Ciao a tutti, è un piacere condividere i miei lavori qui con voi! Ho iniziato a respirare musica fin da molto piccolo, iniziando a studiare prima dei dieci anni. La musica ha sempre fatto parte di me, prendendosi la maggior parte delle mie giornate.
 
La musica nella tua vita cosa rappresenta?
Posso dire che la musica rappresenta una grandissima parte della mia vita. Sono una di quelle persone che rappresenta una sua azione, giornata, periodo, con una canzone.. per rendere l´idea :)
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Ci puoi raccontare la genesi del brano?
Il singolo è nato dal mio viaggio in Thailandia, una terra che ti colpisce fin da subito e ti regala emozioni uniche che poi, nel mio caso, si sono trasformate in una canzone. In particolare, una città come Bangkok che con le sue mille facce e ti lascia dentro un qualcosa di profondo.
 
Quali soddisfazioni ti sta dando il brano?
Il brano piace molto e questa è la cosa più importante. Le soddisfazioni che mi regala sono i complimenti della gente e la curiosità nelle loro parole verso l´argomento. In quel caso posso dire che la canzone funziona e che la soddisfazione è molto grande.
 
Il tuo prossimo lavoro?
Momentaneamente, il progetto principale è quello di continuare a lavorare sui miei singoli ed iniziare a programmare dei miei live per mostrarmi dal vivo al pubblico suonando le mie canzoni.

© X-News 2023 - all rights reserved