Colangeli ci racconta il singolo “Federica effetto meth”


“Federica effetto meth” di Colangeli è un brano dal sapore nostalgico che racconta di una relazione finita tra il passato, fatto di ricordi e speranze, e il presente, fatto di riflessioni e domande. Questa contrapposizione quindi, tra ieri ed oggi, è il motore trainante della canzone.
 
Ciao, piacere di averti sulle pagine di X News. Da dove nasce la passione per la musica?
 
Ciao, piacere mio. La mia passione per la musica nasce da bambino, all'incirca negli anni della scuola elementari quando ho iniziato a prendere lezioni di pianoforte.
 
La musica nella tua vita cosa rappresenta?
 
La musica è una parte fondamentale della mia vita, rappresenta per me un vero e proprio mestiere al pari del medicina (essendo attualmente un medico specializzando).
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Ci puoi raccontare la genesi del brano?
 
Il mio nuovo singolo racconta di una relazione finita tra il passato, fatto di ricordi e speranze, e il presente, fatto di riflessioni e domande. Questa contrapposizione quindi, tra ieri ed oggi, è il motore trainante della canzone. Rappresenta il primo singolo del mio secondo album.
 
Quali soddisfazioni ti sta dando il brano?
 
Spero possa darmi delle belle soddisfazioni così come l'intero album, essendo uscito da poco è ancora presto per fare una stima.
Il brano sarà accompagnato da un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
 
Esattamente, il videoclip che verrà pubblicato a breve, è stato girato interamente nel centro storico di Bologna. Il contesto universitario fa da sfondo a questo mio brano che di fatto narra di una relazione tra due studenti.
 
Il tuo prossimo lavoro?
 
In seguito alla pubblicazione del videoclip, il mio prossimo lavoro sarà l'uscita del secondo singolo in programma per inizio gennaio 2024.
© X-News 2023 - all rights reserved