Nel panorama musicale contemporaneo, emergono spesso brani che non solo intrattengono, ma agiscono come specchio riflettente delle sfide e delle insoddisfazioni della società moderna. "Basta così", firmato dai talentuosi Davide Cascini, Luca Cascini e Salvatore Tricanico, è un esempio eloquente di come la musica possa diventare un veicolo potente per esprimere critiche sociali e trasmettere un profondo senso di frustrazione e disincanto.
Ciao Davide, piacere di averti sulle pagine di X News. Da dove nasce la passione per la musica?
La passione per la musica nasce da un piccolo regalo (CANTATU) che ci fecero i nostri genitori il giorno di Natale,all’epoca ero piccolo,sentendo mio fratello più grande cantare e divertirsi,provai anch’io e da allora non ho più lasciato il microfono.
Avevo solo 6 anni quando iniziai a esibirmi nelle varie feste di piazza. La mia prima grande soddisfazione è arrivata a 16 anni, quando vinsi il concorso di un programma televisivo locale. Da quel momento, la mia passione per la musica è diventata sempre più professionale.
Ho partecipato all’edizione 2019-20 del programma tv “Amici di Maria De Filippi”, guadagnando esperienza e sicurezza.
L’anno successivo,decisi di mettermi in gioco ulteriormente partecipando a “XFactor Romania”. Nel 2022, ho siglato un contratto con l’etichetta Joseba Publishing ,sotto la direzione del mio manager nonché maestro di vita Gianni Testa
La musica nella tua vita cosa rappresenta?
La musica è vita ,la musica è un’esperienza universale che può connettere le persone tra loro e con le loro emozioni.
Parliamo del tuo nuovo singolo. Ci puoi raccontare la genesi del brano?
L’ispirazione di questo nuovo singolo è arrivata in un momento particolare della mia vita ,stavo passando momenti bui e di grande tristezza,rabbia e delusioni ,quindi decisi ,insieme a mio fratello Luca e Salvatore Tricanico coautori del brano , abbiamo collaborato alla realizzazione e alla stesura definitiva del testo, adattandolo alla mia personalità e al mio stile musicale.
Quali soddisfazioni ti sta dando il brano?
Vedo che il brano sta piacendo molto ,il messaggio che vogliamo trasmettere,sembra essere stato capito ,l’incoraggiamento della gente a continuare il mio percorso mi sta dando forza e mi invoglia a continuare e fare sempre meglio
Il brano è accompagnato da un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Il video è nato Roma,dove il mio percorso artistico è iniziato,fantastica capitale, centro di numerose rivoluzioni storiche e culturali, penso che sia stato il luogo ideale, per la videoclip di questo brano e sentirmi libero di ricominciare
Il tuo prossimo lavoro?
Stiamo lavorando a un grosso progetto,ci sono molte sorprese in arrivo ,non possiamo spoilerare molto ,ma possiamo assicurarvi che stiamo producendo bella musica e presto ci divertiremo!!