Da venerdì 12 luglio 2024 sarà in rotazione radiofonica “APNEA”, il primo singolo di GABRIELE già disponibile sulle piattaforme digitali dal 5 luglio.
Questo è solo l'inizio di un percorso promettente e sono certo che sentirete parlare di me ancora a lungo. Il viaggio è appena cominciato!”
GABRIELE, nato nel 2005, si avvicina alla musica sin da giovanissimo, sviluppando una precoce sensibilità artistica.
La sua passione per la musica si è manifestata in tenera età, ma è solo con il tempo che ha scoperto il suo amore per la scrittura, che lo ha portato a esplorare nuovi orizzonti creativi.
Scrive non solo per se stesso, nel tempo migliora la sua penna e scrive anche per altri.
Da tre anni, GABRIELE studia canto, affinando la sua tecnica vocale e migliorando costantemente le sue performance.
La formazione in accademia non si limita allo studio individuale della tecnica ma prevede delle masterclass di formazione, tra le più importanti: la masterclass di scrittura
con Rory di Benedetto (autore multiplatino), la masterclass di discografia con Tanchis (Warner Itslis) e la recente esperienza di formazione e ascolti con Falso Nueve (Sugar).
Tra le sue esperienze più significative, spicca la partecipazione al concorso musicale "Fatti Sentire" in onda su Rai 2 il 11/06/2024, dove è riuscito a distinguersi arrivando tra i primi sette finalisti, portando “Apnea” il suo primo progetto musicale tramite la Dmb Managment & Production in distribuzione Sony Music Italia.
Con una combinazione di talento, passione per la scrittura e un impegno costante nello studio del canto, GABRIELE continua a crescere come artista, pronto a provare a lasciare un segno nel panorama musicale italiano.