Dopo i successi di pubblico e di critica registrati durante il tour nei più importanti Festival e club italiani, Francesco Cavestri debutta a Dubai con un concerto in piano solo alla Steinway Hall, una delle sale da concerto più prestigiose della metropoli mediorientale. Questo concerto dà il via al tour internazionale, che proseguirà con diverse tappe in Europa e nel mondo.
Il giovane pianista e compositore jazz italiano Francesco Cavestri (classe 2003), uno dei talenti emergenti più interessanti della scena jazz contemporanea, inaugura nel gennaio 2026 un nuovo tour internazionale, che lo porterà a esibirsi tra Medio Oriente ed Europa.
Francesco Cavestri vanta già tre album all’attivo con importanti collaborazioni ed un album in uscita a maggio, una solida formazione internazionale e un percorso artistico che unisce tradizione jazz, ricerca contemporanea e forte identità narrativa. Diplomato in pianoforte jazz in Italia, ha perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti presso il Berklee College of Music di Boston e grazie a borse di studio alla New School for Jazz and Contemporary Music di New York.
Il tour internazionale prenderà il via il 10 gennaio 2026 a Dubai, dove Francesco Cavestri è stato invitato da Steinway & Sons - Dubai a esibirsi presso la prestigiosa Steinway Hall. Il concerto presenterà un programma artistico che spazierà dall'anticipazione di alcuni brani inediti contenuti nel nuovo album di Cavestri, in uscita a maggio 2026, e audaci reinterpretazioni di artisti come Radiohead, Massive Attack, oltre a un momento in cui il giovane pianista bolognese rielaborerà sonorità tipiche della tradizione musicale araba. Il concerto vedrà la compartecipazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi e il sostegno di ATER Fondazione, a conferma del valore culturale e istituzionale del progetto.
Un tour che conferma Francesco Cavestri come voce autorevole della nuova generazione jazz italiana, capace di dialogare con il pubblico internazionale mantenendo una forte identità culturale e artistica.

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001