“Baddie Girl”: la rivoluzione hip hop di Sofia


Con “Baddie Girl”, Sofia accende la scena hip hop con un messaggio chiaro: essere se stesse non è una colpa, è una forza.
Il brano mescola ritmo, ironia e carattere, raccontando la storia di una ragazza che non si lascia più intimidire da chi la giudica. Non è una “cattiva ragazza”, ma una giovane consapevole che la vera ribellione sta nel credere in sé e rispondere al bullismo con determinazione e sorriso.
Sofia, oggi la più giovane artista a pubblicare un singolo hip hop a livello internazionale, porta in musica il coraggio di una generazione che vuole ballare, divertirsi e, allo stesso tempo, cambiare le regole del gioco.

Ciao Sofia, piacere di averti sulle pagine di X News. Da dove nasce la passione per la musica?
Ciao! La musica è sempre stata con me, mamma dice che cantavo anche da piccolissima. Mi piaceva imitare le canzoni che sentivo, poi ho iniziato a scriverne di mie.

La musica nella tua vita cosa rappresenta?
È il mio modo per dire al mondo chi sono. Mi fa sentire libera e felice.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Ci puoi raccontare la genesi del brano?
Il singolo che sto promuovendo è Baddie Girl in inglese, e dal 3 ottobre anche I Am Baddie Girl in italiano. Nascono dall’idea che nessuno deve trattarti male o farti sentire debole. La frase che mi piace di più è “You can’t boss me” perché vuol dire: non puoi comandarmi.

Quali soddisfazioni ti sta dando il brano?
Per me la soddisfazione è che i video e le canzoni stanno crescendo online, già tante persone li stanno guardando e ascoltando. Mi fa felice vedere che il messaggio arrivi a tante persone. 

Il brano è accompagnato da un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Certo! Quello in inglese l’ho girato da sola in posti super colorati: murales, campetto da basket, studio fotografico. Quello in italiano invece con la mia amica Bianca: ci sono scene forti, come quando mi spinge giù dall’altalena o mi rovina il trucco. Servono a far capire che non bisogna mai farsi mettere i piedi in testa .

Il tuo prossimo lavoro?
Sto preparando nuove canzoni, alcune hip hop e altre K-pop. Mi piacerebbe mischiare i due mondi.
© X-News 2023 - all rights reserved